Non sei ancora registrato? Registrati Adesso!


Potrai rivedere i tuoi ordini in qualsiasi momento e modificare i tuoi dati.

Accedi


hai dimenticato la password?

Curiosità

LO SAPEVATE CHE IL TRASPORTO AEREO É IL SETTORE CHE RICORRE MAGGIORMENTE ALLA RICOSTRUZIONE DELLE GOMME?


Negli atterraggi il consumo di battistrada è molto forte e un treno di gomme ha una durata limitata. Poiché le tecniche di ricostruzione sono sottoposte a severi norme tecniche e la struttura del pneumatico è ancora perfettamente integra dopo diversi atterraggi, è sufficiente sostituire il battistrada usurato per ottenere un prodotto ancora in grado di garantire le originarie condizioni di affidabilità e sicurezza. L’uso dei ricostruiti consente alle compagnie aeree notevoli risparmi.

I pneumatici ricostruiti vengono impiegati quotidianamente da aerei, flotte pubbliche e private, veicoli militari, autotrasportatori, autobus, agricoltori, veicoli di emergenza.

LO SAPEVI CHE GLI STATI UNITI D'AMERICA SONO UNO DEI PAESI DOVE SI RICOSTRUISCONO PIU' PNEUMATICI?


Questo non perchè parliamo di un paese povero ma perchè la vocazione ecologica è elevatissima ed ha un unico obiettivo finale: minimizzare i rifiuti e risparmiare energia. In termini di percentuali si "ricostruisce" più del 30% in America rispetto all'Italia.

LO SAPEVI CHE LE FLOTTE PUBBLICHE ITALIANE HANNO L'OBBLIGO PER LEGGE DI USARE PNEUMATICI RINNOVATI?


Anche il parlamento italiano come in molti altri paesi inclusi gli USA, ha approvato una legge (N.448 28/12/2001) in cui obbliga le flotte pubbliche ad un uso di pneumatici rinnovati pari almeno al 20% del ricambio e quindi leggittimando il prodotto.